Realizzazione campagne AdWords

Realizzazione campagne AdWords
Realizzazione campagne AdWords Milano
Realizzazione campagne AdWords su Google. Selezione parole chiave, ottimizzazione annunci con monitoraggio conversioni.

Il nostro servizio di realizzazione campagna AdWords prevede l’attivazione di campagne pay per click (PPC) su Google. È prevista la realizzazione campagne adwords anche su Facebook.

Una campagna pay per click come adwords di google ti permette di posizionare istantaneamente, nei primi posti dei motori di ricerca, la tua inserzione pubblicitaria in base a una serie di parole chiave scelte in fase di attivazione. Uno strumento in grado di garantire la visibilità “gratuita” dei tuoi annunci. Il costo viene sostenuto solo quando l’inserzione viene cliccata dagli utenti interessati all’offerta.

Una campagna pay per click funziona come un’asta pubblica o privata. Si stabilisce un budget di spesa e si scelgono delle parole chiave pertinenti al proprio business. A ognuna di queste parole chiave viene assegnato un costo per click, che verrà sottratto al budget investito solo nel momento in cui l’utente, attraverso un click, chiede di visualizzare l’offerta. Ovviamente, più alto sarà il costo assegnato a una parola chiave, più questa avrà la possibilità di essere posizionata in prima pagina.

Realizzazione campagna adwords, cosa facciamo

  • analisi del settore e del target di riferimento
  • analisi adwords della concorrenza
  • consulenza per la definizione del budget di spesa
  • pianificazione del periodo di attivazione e della durata della campagna adwords
  • attivazione della campagna adwords
  • analisi e scelta delle parole chiave
  • stesura del testo dell’annuncio
  • ottimizzazione della pagina web di destinazione o creazione della landing page
  • monitoraggio e interventi programmatici su budget, periodo e parole chiave

A differenza del posizionamento sui motori di ricerca, una campagna pay per click non incide sul ranking di un sito web. Semplicemente, rende un’inserzione visibile in base a una ricerca effettuata tramite parola chiave. Soprattutto, occorre ricordare che, finito il budget, l’inserzione non sarà più visibile. La realizzazione di una campagna AdWords rimane un ottimo strumento per posizionare velocemente un sito web. Inoltre, il suo utilizzo non esclude la possibilità di procedere anche con un posizionamento organico sui motori di ricerca.