Posizionamento motori di ricerca

Posizionamento motori di ricerca
Posizionamento motori di ricerca Milano
Faremo in modo che il tuo sito web sia visibile su Google quando gli utenti cercano servizi o prodotti legati al tuo business.

Posizionamento motori di ricerca Milano. Posizioniamo il tuo sito web all’interno dei principali motori di ricerca. Soprattutto, dedichiamo molta attenzione al motore di ricerca di Google.

Il servizio di posizionamento motori di ricerca Milano include

  • analisi del settore e del pubblico di riferimento
  • studio della strategia di comunicazione del sito
  • analisi SEO della concorrenza
  • scelta delle parole chiave
  • inserimento di tag e meta tag nelle pagine del sito web
  • ottimizzazione dei contenuti del sito web
  • implementazione della sitemap di google
  • implementazione del file robots.txt
  • miglioramento link building
  • creazione di blog e mini siti e stesura di testi tematici
  • implementazione del sistema di statistiche google analytics
  • interventi programmatici per il mantenimento del ranking raggiunto
  • invio report trimestrale per il monitoraggio dell’andamento SEO

Circa il 90% degli utenti Internet naviga la Rete utilizzando i motori di ricerca. Per questo è importante raggiungere le prime posizioni con parole chiave pertinenti. Come risultato si ottiene un aumento del numero di visitatori interessati. Di conseguenza, un aumento di traffico produce un incremento delle conversioni utente – cliente.

Ma spesso un buon posizionamento non garantisce nuovi clienti. Le più affinate tecniche SEO non producono effetti senza una strategia di comunicazione vincente.

Cosa prevede la nostra consulenza SEO Milano? Innanzitutto, un’analisi approfondita del tipo di comunicazione che si usa. Utilizziamo codici espressivi adeguati al settore e all’idea che si vuole dare di sé. Per esempio, un sito di e-commerce, che vende scarpe da tennis, deve farsi portavoce dei valori dello sport.

La scelta di parole chiave pertinenti e appropriate

A questo punto è possibile procedere con l’analisi SEO della concorrenza. Poi si passa alla definizione delle parole chiave. Molto importante è che le parole chiave richiamino un pubblico realmente interessato a quello che facciamo.

Certamente, siamo convinti che la scelta delle parole chiave rappresenti il momento centrale di un servizio SEO di qualità. Lo scopo di un buon posizionamento motori di ricerca Milano non è quello di aumentare il numero di visitatori. Bensì, quello di aumentare il numero di visitatori interessati a ciò che offriamo.