Realizzazione immagine coordinata e Brand identity

Realizzazione immagine coordinata e Brand identity
Immagine coordinata Milano
Dalla definizione del nome e del logo aziendale, alla realizzazione di un'immagine aziendale e brand identity di successo

Realizzazione immagine coordinata Milano. La creazione di una brand identity di successo deve comunicare un’immagine aziendale solida e strutturata. Soprattutto, deve fissarsi nella memoria in modo indelebile. In altre parole, l’azienda deve trasmettere fiducia ed essere credibile agli occhi dei propri clienti. Solo così sarà riconoscibile sul proprio mercato.

Cosa intendiamo per realizzazione immagine coordinata Milano

  • realizzazione immagine coordinata Milano
  • logo aziendale
  • carta intestata, busta da lettera e biglietto da visita
  • brochure
  • depliant e leaflet
  • cataloghi prodotto
  • progetti grafici personalizzati

La nostra agenzia web tratta la grafica design come uno strumento espressivo. Non si tratta di un semplice esercizio di stile. Prima di usare colori, caratteri, forme e disegni ci interessa conoscere l’azienda. In particolare, lo scenario in cui opera. E in che modo vuole posizionarsi sul mercato di riferimento. Tutto questo per creare una strategia di comunicazione diretta ed efficace.

Solo in questo modo è possibile creare un’identità visiva aziendale di valore. Che sappia, cioè, valorizzare un brand rendendolo unico e inimitabile. Lo studio grafico e il design ci permettono di svelare il “mondo” rappresentato dall’azienda. Ma anche di stabilire come questo “mondo” sarà percepito dalle persone.

Modalità di lavorazione

Prima di tutto, ci teniamo ad approfondire la conoscenza dei nostri clienti. Vogliamo conoscere mission e obiettivi aziendali. E definire i valori in cui l’azienda si identifica. Poi passiamo a conoscere i principali concorrenti e il loro stile di comunicazione. Infine, trasferiamo in grafica il “carattere” dell’azienda.

Il progetto grafico comincia. Come procediamo? Per esempio, se stiamo lavorando a un catalogo prodotti, proponiamo al nostro cliente 2/3 layout tra cui scegliere. Così nel caso di una creazione logo aziendale. A questo punto il lavoro procede spedito fino alla consegna degli esecutivi.

Stampa digitale e offset

Terminato il progetto grafico, possiamo andare in stampa. Possiamo stampare in digitale o in offset. Abbiamo fornitori di fiducia che da anni ci permettono di proporre prezzi molto competitivi. In caso contrario, consegniamo i file in alta risoluzione e i vettoriali. In questo modo, si potrà tranquillamente scegliere i fornitori che si vuole. Basterà consegnare i file definitivi al proprio stampatore. Per stabilire come procedere, chiedici pure un preventivo gratuito di stampa.