Portfolio

home portfolio golf club villa d'este

Golf Club Villa d'Este

Il Golf Club Villa d'Este è uno dei golf club più prestigiosi di Europa. Nasce nel 1926 sulle colline comasche, immerso in un rigoglioso paradiso boschivo. Il Golf Club è da sempre frequentato da celebrità e giocatori di golf sofisticati ed esigenti provenienti da tutte le parti del mondo.

Richieste del cliente
Il Golf Club Villa d'Este ha sempre dimostrato una grande attenzione per la salvaguardia del patrimonio naturale in cui la Club House e il relativo campo da golf hanno sede, senza mai risparmiarsi anche per tutto il territorio circostante. Dunque, la scelta di voler aderire al sistema volontario di ecogestione e audit EMAS, regolamentato dalla Comunità europea.

La necessità era quella di informare tutte le persone legate al Club di tale scelta. Serviva uno strumento elegante e maneggevole, in grado di valorizzare la decisione di voler adottare una politica ambientale seria e rigorosa.

Le soluzioni offerte
In accordo con il cliente, abbiamo scelto di realizzare un leaflet cartaceo a tre ante, capace di trasferire l'informazione attraverso un'esperienza visiva e tattile memorabile. Il progetto grafico risponde alla necessità di comunicare un'identità visiva di prestigio e, nel contempo, di identificare il Golf Club Villa d'Este come portavoce di valori, l'amore e il rispetto per la natura, condivisi da tutti gli appassionati di golf.