Naming

Naming

naming

Dare un nome a un brand, a un prodotto o a un servizio è un'operazione tutt'altro che secondaria. La scelta del nome giusto può rappresentare la chiave di successo del tuo business.

Dimmi come ti chiami e ti dirò chi sei! Se associata al marketing, mai frase più azzeccata fu pronunciata. L'attività di naming è appunto questo, un'operazione di marketing e come tale, oltre a coinvolgere il settore della pubblicità, si lega indissolubilmente alla sfera psicologica e sociologica di una comunità di individui.

Ogni brand, prodotto o servizio ha il suo nome. E ognuno di questi nomi rivela un'identità univoca, racchiude in sé l'essenza del suo business. Il suono, la semplicità, la durata, il ritmo, la capacità di evocare devono ispirare fiducia, credibilità, simpatia e marchiarsi a fuoco nella memoria delle persone.

La nostra web agency ti offre tutta la consulenza necessaria per la tua attività di naming. L'esperienza che abbiamo maturato nel campo della comunicazione ti aiuterà a identificare il nome o i nomi che meglio racconteranno l'anima del tuo business.