Portfolio

home portfolio mycard tamoil

Mycard Tamoil

Mycard Tamoil è il sito del gruppo petrolifero Tamoil Italia spa che si occupa della diffusione, distribuzione e gestione delle carte di pagamento carburanti/lubrificanti della società.

Richieste del cliente
Mycard Tamoil necessitava di una presenza di maggiore rilievo all'interno dei principali motori di ricerca (data center Italia). Un intervento decisivo per stabilire ranking duraturi in termini SEO, senza per questo modificare strategia di comunicazione, struttura e design del sito web.

Le soluzioni offerte
In quest'ottica, abbiamo optato per un posizionamento organico del sito mycardtamoil.it sui motori di ricerca Google e bing e sulla directory Yahoo.

Abbiamo scelto e selezionato parole chiave altamente profilate come fuel card, carta benzina e carta carburante. Tutte keyword con un buon volume di ricerca mensile da parte degli utenti.

In fase operativa, abbiamo poi implementato, all'interno delle pagine web, tag e meta tag più incisivi e pertinenti e svolto un'attività di SEO writing sui testi delle pagine istituzionali del sito web, migliorando, in pochi mesi, il posizionamento di mycardtamoil.it nei motori di ricerca e directory sopramenzionati.