Consulenza SEO

home web marketing consulenza seo

Consulenza SEO

servizi seo

I nostri servizi di consulenza SEO prevedono l'indicizzazione e il posizionamento organico del tuo sito web all'interno dei principali motori di ricerca nazionali ed esteri.

La nostra consulenza SEO include:

  • analisi del settore e del target di riferimento
  • analisi della strategia di comunicazione del sito
  • analisi SEO della concorrenza
  • analisi e scelta delle parole chiave
  • calcolo dell'effettivo volume di ricerca intorno alle keyword scelte
  • inserimento di tag e meta tag nelle pagine del sito web
  • ottimizzazione dei contenuti del sito web
  • implementazione della sitemap di google
  • implementazione del file robots.txt
  • creazione di blog e mini blog e stesura di testi tematici
  • implementazione del sistema di statistiche google analytics
  • registrazione manuale sui principali motori di ricerca e directory
  • monitoraggio e interventi programmatici per il mantenimento del ranking raggiunto
  • invio report trimestrale per il monitoraggio dell'andamento SEO

Si sa, circa il 90% degli utenti internet naviga la Rete utilizzando i motori di ricerca. Raggiungere le prime posizioni con parole chiave altamente targettizzate significa aumentare il numero di visitatori profilati sul proprio sito web. Nella migliore delle ipotesi, un aumento di trafffico porta con sé un incremento delle conversioni utente/cliente.

Tutto facile, ma spesso un buon posizionamento non garantisce nuovi clienti. Le più affinate tecniche SEO, se non utilizzate nell'ambito di una strategia di comunicazione vincente, possono risultare quasi nulle.

La nostra consulenza SEO prevede innanzitutto un'analisi approfondita del tipo di comunicazione veicolata dal sito web che si vuole posizionare. Una buona comunicazione richiede l'utilizzo di codici espressivi adeguati al settore che si rappresenta e all'idea che si vuole dare di sé all'interno di quel panorama.

Un sito di e-commerce dedicato alla vendita online di scarpe da tennis deve riuscire a rappresentare al meglio il mondo dello sport, facendosi portavoce di valori in grado di distinguere il brand aziendale da tutti gli altri.

Ridefiniti gli aspetti legati alla comunicazione, è possibile procedere con l'analisi SEO della concorrenza e con la definizione di parole chiave adeguate a richiamare l'attenzione di un pubblico realmente interessato ai prodotti o a i servizi offerti.

Come SEO agency siamo convinti che la scelta delle parole chiave rappresenti il momento centrale di un servizio SEO di qualità. L'obiettivo di un buon posizionamento non è quello di aumentare il numero di visitatori, bensì quello di aumentare il numero di visitatori interessati a ciò che offriamo.